mercoledì 15 novembre 2017

Presepe o Villaggio?

Le feste si avvicinano e in tutte le case fervono piani e progetti su come addobbare al meglio l'ambiente che ci circonda per vivere appieno le festività ognuno secondo il proprio gusto e spirito natalizio. Per quanto mi riguarda, ho idee nuove per il natale a casa "Patrizia"... Ho voglia di sentire il caloroso abbraccio dei fiocchi di neve, dei bastoncini caramellati, dei fiocchi scozzesi .... Insomma é inutile negarlo... La magia del Natale ha su di me un grande ascendente. E allora via al mio progetto.... Quest'anno sotto l'albero voglio imbastire il mio primo villaggio di Babbo Natale... Uno dei quei villaggi nordici che seppur coperti di neve trasmettono calore, con tanto di trenino dei balocchi che si snoda in mezzo alla neve sbuffando qua e là tra la fioca luce degli occhietti delle casette.... Cercando idee qua e la nel web ho fissato i punti cardine del mio progetto, ed ecco cosa non dovrà mancare: 
- neve 
- casette illuminate, 
- il trenino dei balocchi
- la fantastica pista di pattinaggio su ghiaccio ( ne ho trovata una fantastica.... Con tanto di Babbo Natale, renna ed elfo che pattinano e con la signora Noel  che fa la maglia su una panchina)
- qualche lampione che accenda un clima romantico d'altri tempi
- qualche segnale stradale per non perdere la via del North Pole
.... E .... Certo non può mancare il protagonista indiscusso del Natale, per questo troverò un posto d'onore per la natività...Insomma le idee sono chiare ed un po' di casette sono già pronte... Al più presto comincerò l'assemblaggio.




Nessun commento:

Posta un commento